a

Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem nulla consequat. Aenean massa.

Website Design & Development Company

10 segni di una ghiandola tiroidea malsana

1. In famiglia, qualcuno ha già avuto problemi con la “tiroide”

Se qualcuno di parenti stretti, nonni, fratelli e sorelle, soffrono di malattie della tiroide, il rischio aumenta molte volte. La probabilità di sviluppare queste malattie è anche aumentata dalla storia familiare di malattie autoimmuni – artrite reumatoide o sclerosi multipla.

2. I tuoi muscoli feriranno costantemente anche senza una grave attività fisica

La disfunzione tiroidea può portare a sensazioni spiacevoli nei muscoli. Ad esempio, con l’ipotiroidismo – una mancanza di ormoni tiroidei: dolori muscolari e articolari, crampi nei muscoli, una sensazione di tensione, si manifestano spesso edema. Spesso i segni di ipotiroidismo possono essere una manifestazione costante di una sindrome del tunnel cistico: dolore, formicolio e intorpidimento tra le dita, il polso e l’avambraccio.

Se la ghiandola tiroidea produce troppi ormoni (questa condizione si chiama ipertiroidismo), il tono muscolare può diminuire, stanchezza costante e problemi con azioni così semplici come salire le scale, cattura di oggetti con una mano, sollevare gli arti e persino inghiottire difficili.

3. Sei a disagio a indossare abiti con un cancello alto

La sensazione che il collo fosse gonfio e diventasse sensazioni più spesse e spiacevoli quando si indossava un dolcevita o una cravatta, difficoltà a deglutire, mal di gola costante o cambiare la voce della malattia della tiroide. Di solito sensazioni così spiacevoli accompagnano il suo aumento.

4. I capelli sono diventati più sottili e la pelle – asciuga

I capelli e la pelle sono particolarmente vulnerabili in violazione della ghiandola tiroidea. Ad esempio, con l’ipotiroidismo, i capelli diventano fragili, scortesi e asciutti. Un altro segno di mancanza di ormoni tiroidei è una pelle secca costante, il suo ispessimento e il suo peeling. Di norma, questo problema non viene risolto cambiando la crema nutritiva o una visita a un cosmetologo.

Un segno unico di operazione tiroidea insufficiente: perdita di capelli nell’area del bordo esterno del sopracciglio.

Si possono osservare anche diradamento e perdita di capelli con ipertiroidismo. Con questa disfunzione, anche la pelle diventa molto sottile e sensibile.

5. La digestione è costantemente fuori servizio

Nutrizione abbastanza sana, attività fisica regolare, ma allo stesso tempo costantemente costipazione o diarrea, che non sono suscettibili al trattamento ordinario? La costipazione grave e lunga, che non può essere curata né con dieta né mezzi speciali, può spesso essere un sintomo di ipotiroidismo.

La diarrea, le feci rapide morbide o liquide e la sindrome intestinale irritabile, che durano a lungo senza una causa visibile, sono spesso associate all’ipertiroidismo.

6. Il ciclo mestruale nelle donne procede erroneamente

Cambiamenti significativi nel ciclo mestruale, in particolare la sua durata, i volumi di sanguinamento e la sua frequenza, possono essere le conseguenze dei disturbi della tiroide.

Periodi gravi, più frequenti e dolorosi si osservano più spesso nello sviluppo dell’ipotiroidismo. Le donne con ipertiroidismo di solito notano che le mestruazioni diventano sempre sempre meno e diventano più brevi – fino alla cessazione completa.

7. I livelli di colesterolo non sono ridotti da diete o droghe

Il colesterolo alto è un problema piuttosto tipico per i giovani molto giovani. Nutrizione errata, peso in eccesso, stile di vita inattivo … ma di solito questo problema è facilmente risolto con l’aiuto di una dieta sana e un’attività fisica. O, in casi particolarmente gravi, con l’aiuto di droghe speciali. Se queste misure sono inutili, la ragione dell’aumento del colesterolo nel sangue può essere ipotiroidismo.

E se il livello di colesterolo nel sangue diventa improvvisamente insolitamente basso, possiamo parlare di non diagnosi di ipertiroidismo.

8. L’umore è in costante cambiamento, c’erano paure senza causa

I sintomi depressivi e l’aumento dell’ansia, comprese improvvise manifestazioni di panico, possono essere segni di malattia tiroidea. Allo stesso tempo, lo sviluppo dell’ipotiroidismo è generalmente accompagnato da una diminuzione dell’umore, delle prestazioni e della depressione e dell’ipertiroidismo – un aumento dell’ansia e degli attacchi di panico.

Con la disfunzione tiroidea, gli antidepressivi prescritti da un medico possono essere inefficaci.

Una caratteristica caratteristica dell’ipertiroidismo è un’eruzione cutanea insolita in legno. Questo si chiama dermopatia tiroidea.

9. Non è possibile perdere peso o aumentare di peso in alcun modo

Dieta a basso contenuto di calorie, sport regolari e peso è fermo o addirittura aumenta? Tali problemi possono essere un segno di ipotiroidismo. Con l’ipertiroidismo, il peso corporeo, al contrario, può diminuire anche con un’alimentazione migliorata.

10. Nessuna forza e vogliono costantemente dormire

Una sensazione di affaticamento cronico, sonnolenza, un senso di rottura anche dopo 8-10 ore di sonno può essere segni di ipotiroidismo. Con l’ipertiroidismo, di regola, si sviluppano l’insonnia notturna e l’insonnia notturna, il che porta anche alla sonnolenza e alla riduzione delle prestazioni durante il giorno.

La maggior parte dei sintomi delle malattie della tiroide sono simili ai segni di altre malattie. Ma se noti alcuni sintomi sopra descritti, cerca di non rimandare la tua visita al medico. In effetti, i problemi di tiroide non diagnosticati possono aumentare nettamente il rischio di obesità, malattie cardiache, depressione, disfunzione sessuale e altre condizioni pericolose.

https://erezioneinpillole.it/smettere-di-fumare

Post a Comment