a

Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem nulla consequat. Aenean massa.

Website Design & Development Company

Perché i bambini sembrano così dolci per noi?

Non possiamo negare che i bambini ci causino tenerezza. Ma i cuccioli di altre creature ci sembrano affascinanti. C’è qualche grilletto che provoca il desiderio di abbracciare e “spremere” i bambini? Sì, c’è, e si chiama “Schema per bambini”.

Si noti che secondo la ricerca, Makaki presta poca attenzione ai loro figli. È molto probabile che la tenerezza per quella piccola sia un tratto puramente umano.

A differenza di altre

https://levitraocialis.com

specie, un bambino neonato dipende completamente dai suoi genitori, senza di loro non può sopravvivere. Per questo motivo, ci siamo adattati in modo tale che alcune caratteristiche dei bambini sembrano attraenti e assolutamente affascinanti.

Ciò è necessario per rafforzare l’interazione di un adulto con il bambino, il desiderio di prendersi cura di lui e proteggerlo. Che, a sua volta, aumenta la probabilità di sopravvivenza della prole e aiuta a continuare il nostro tipo.

Conoscendo lo “Schema dei bambini”, gli scienziati hanno condotto una serie di test per verificare cosa ci fa sì che noi tenere la tenerezza. Si è scoperto che era grande – in relazione al corpo – una testa rotonda, grandi occhi, situati sopra il centro del viso, guance paffute, una grande fronte, un corpo arrotondato e morbido. E non c’è dubbio che i rappresentanti della maggior parte delle specie nascono con grandi occhi, un cervello quasi pieno, una pelle morbida, grandi guance e corpi rotondi.

In effetti, quando studiavano fotografie di bambini, si è scoperto che più si adattano allo “schema dei bambini” (indipendentemente dal fatto che l’umano fosse un bambino o un gattino o un cucciolo), più piacevoli sembravano ai partecipanti al test. Più sentivano un forte bisogno di prendersi cura di questi bambini.

Anche se hanno portato un’auto in conformità con lo “schema per bambini” nella figura – ad esempio, rendere i fari come grandi occhi espressivi – la risposta dei partecipanti è stata più positiva.

Post a Comment